Consegna e restituzione

CONSEGNA

Nuovi Segni S.r.l.” provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il CLIENTE dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna.

La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a “Nuovi Segni S.r.l.” per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso se: - comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a Nuovi Segni S.r.l. prima di averne ricevuto conferma; - non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integrale restituzione dei prodotti ricevuti. 

Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. a: 

“Nuovi Segni S.r.l.”, Via Albania, 21 – 90030 Contessa Entellina (PA) entro il termine di 
quattordici giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei prodotti. Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante e-mail: (info@assaporasicilia.com) entro gli stessi tempi, purché confermata mediante raccomandata A.R. O pec all'indirizzo nuovisegni@pecsicilia.com entro le 48 ore successive all’invio dell'e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.).

Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da “Nuovi Segni S.r.l.” secondo le specifiche richieste del CLIENTE (per es. confezioni regalo, prodotti freschi) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  • Prodotti non consegnati per assenza del CLIENTE dal luogo di consegna e che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità sopra esposte, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato al CLIENTE mediante bonifico bancario su conto a lui intestato o mediante altra tipologia di pagamento dallo stesso indicata. 

Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 15 giorni dalla data in cui Nuovi Segni S.r.l., ha ricevuto notizia del recesso da parte del CLIENTE ed ha ricevuto anche la merce ordinata integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: “Nuovi Segni S.r.l.”, Via Albania, 21 – 90030 Contessa Entellina (PA). E’ fatto espresso obbligo al CLIENTE di restituire, unitamente alla merce acquistata, anche gli eventuali prodotti ricevuti in omaggio, che costituiscono, comunque, parte integrante ed inscindibile dell’intero ordine e la cui concessione è subordinata all’accettazione della merce da parte del CLIENTE.

Le uniche spese a carico del CLIENTE per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Nuovi Segni S.r.l.

Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno.